Opinioni Paccofacile

3/5 stelle in 31 voti

Persa e-bike da 1250 euro

Vi porto a conoscenza della pessima esperienza avuta con Paccofacile.it. Giorno 1 ottobre prenoto un ritiro presso una portineria sorvegliata h24 dove giornalmente postina e corrieri consegnano colli o plichi. Dopo 5 giorni di attesa il mio pacco è ancora in portineria, apro un ticket nel sito Paccofacile.it, la risposta è "l'indirizzo è incompleto" una vera e propria assurdità e menzogna. Dopo 10 giorni il pacco è ancora li pertanto proprio oggi richiedo il rimborso. Ma questa non è l'unica esperienza negativa. Acquisto una bicicletta elettrica, il mittente usa paccofacile.it per la spedizione e fortunatamente ha l'ottima idea di assicurare il collo per il suo totale importo, cioè 1250 euro. Dopo qualche giorno la bici risulta consegnata da SDA ma di fatto nessuno sa dove sia questa bici. Chiamo SDA dove mi dicono che è stata consegnata a firma xxxxxx ma questo non è il mio cognome ed io non ho mai firmato nulla. Venendo al sodo: da quello che abbiamo potuto capire il collo è stato lasciato nell'androne del portone a firma "falsa" apposta dal corriere stesso, guarda caso al momento della consegna era presente l'impresa edile che sta lavorando alla facciata...la bici è stata rubata. A distanza di un mese sto ancora aspettando il mio denaro! Non posso che SCONSIGLIARE paccofacile.it, Poste Italiane e SDA. Vale la pena spendere qualche euro in più e scegliere un vero corriere come DHL o TNT o magari UPS con i quali, ne io ne i miei dipendenti o hanno MAI avuto problemi

Voto:

Inserito da Rai Report in data 10 Ottobre 2022

difformità truffaldine a gogò

si inventano inesistenti difformità di misure per appropriarsi di soldi che non spettano e che non sono in grado ovviamente di dimostrare. Statene alla larga il più possibile perchè hanno il vostro consenso ad applicare la penale di 50 euro in caso non paghiate la differenza di prezzo. Quello che vi sembra di risparmiare lo perderete in sovrapprezzo e penali. E non si tratta di una o due volte, lo fanno sempre, anche per piccole cifre per le quali non vale la pena di fare ricorsi o mail, in questa maniera si appropriano di un mare di soldi ogni giorno.

Voto:

Inserito da antonello in data 29 Aprile 2022

Sovrapprezzo senza ragioni

Ritardi assistenza inesistente e richiesta di sovrapprezzo per difformità inesistenti . Pessima esperienza

Voto:

Inserito da Agostino in data 20 Febbraio 2021

PaccoTruffaFacile

Dopo l'acquisto di 2 spedizioni pacchi, che dovevano essere ritirati 15 giorni addietro, ancora aspetto che qualcuno si faccia vivo per il ritiro e non riesco con nessun mezzo ( chat, telefono, mail- anche a SDA) ad avere un contatto con questi mascalzoni

Voto:

Inserito da Pasquale in data 4 Gennaio 2021

BANDA BASSOTTI!

Non sono venuti a ritirare il pacco che avevo regolarmente pagato. Non sono rintracciabili (non rispondono al telefono e neppure alla chat) e soprattutto non scrivono (come fanno atre società) cosa fare in caso di richiesta di rimborso. Visto che conosco un magistrato l'ho contattato per chiedere come fare un esposto. Non è per me ma per tutte le potenziali vittime future...

Voto:

Inserito da Raffaele in data 24 Novembre 2020

sono incavolata nera

meno di una stella non è possibile dare,ma meriterebbero una denuncia. non si riesce a fare un tracciamento, non si riesce a contattare nessuno, la chat live è inesistente nel senso che nessuno risponde. molto inaffidabili.

Voto:

Inserito da valerias in data 13 Novembre 2020

Pessimo servizio

Pessimo servizio, spedito un pacco negli USA, dopo più di venti giorni, non è mai stato consegnato , nessuno mi ha saputo dire il motivo, la chat di assistenza è inutile, il telefono è sempre guasto e nessun operatore risponde. Ho pagato 114,0 euro per non avere nulla. Ho fatto diverse segnalazioni, ticket di assistenza ed un reclamo alla SDA ma ad oggi nessuno si è degnato di darmi delle risposte esaustive. Una stella è pure troppo. Non lo consiglio.

Voto:

Inserito da Osvaldo in data 12 Ottobre 2020

Evitateli come la peste

Paccofacile non è un vero corriere, ma si limita a prenotare per vostro conto le spedizioni da altri corrieri come SDA, in cambio di una percentuale per ogni spedizione venduta. Tutto ok finchè la spedizione procede regolarmente, ma se c'è anche un piccolo intoppo preparatevi ad arrangiarvi!! Il servizio clienti è completamente inefficiente e raramente vi darà una vera assistenza efficace. Capita spesso di trovarsi anche addebiti extra nonostante si inseriscano i dati del pacco con precisione. Esistono servizi come ioinvio.it che sono gestiti direttamente da SDA che vi permettono di acquistare online la spedizione a prezzi più che buoni e, cosa più importante, in caso di problemi te li risolvono direttamente. Ricordatevi che a volte spendere 1 o 2 euro in più vale la pena per avere un buon servizio. Consiglio : EVITATE PACCOFACILE.IT

Voto:

Inserito da Alex in data 12 Maggio 2020

sconto

Ottimo sito per spedizioni, molto intuitivo.Facile da dover solo attenersi lle singole voci che man mano vengono visualizzzate. Le pagine raffigurano l'essenziale per una semplice spedizione verso l'Italia e verso le Tante zone in Europa. Ho notato che i cap di zona sono moltissimi e corrispondono perfettatmente alla zona di appartenenza.

Voto:

Inserito da Giuseppe in data 29 Aprile 2019

Fanno pena

E' un servizio di corrieri scadente e pessimo il peggiore che si possa immaginare. Dovevano venire a ritirare le mie valigie giorno 29-06-18 ed invece sono venuti il 03-07-19. Avendo chiesto al corriere il motivo di tale ritardo mi ha risposto con arroganza e scortesia che se non ero contento mi potevo rivolgere ad un altro corriere. La spedizione viene fatta da SDA che utilizza delle cooperative di trasporti di bassissimo livello e con personale non idoneo a svolgere tale mansione. NON SPEDITE NIENTE CON PACCOFACILE

Voto:

Inserito da Pino in data 3 Luglio 2018

ottima esperienza

Prima esperienza totalmente positiva: spedizione a costi contenuti, prelievo e consegna nelle date e fasce orarie richieste.

Voto:

Inserito da gargano in data 27 Giugno 2018

Non consigliato

È stato bello pensare che il mio pacco sarebbe potuto arrivare entro 24/48 ore, avendo anche messo in conto un'eventuale consegna in 72ore, visto che il pacco sarebbe partito dalla Sicilia. Purtroppo, il pacco è stato ritirato martedì e ancora non è arrivato a destinazione ( Milano).Ho anche pagato in più per una consegna su appuntamento ma nessuno ha mai contattato il destinatario. Anzi è stato proprio quest'ultimo che ha chiamato e ha chiesto di non muovere il pacco dal centro deposito Sda a Rho, per poterlo ritirare lui stesso visto l'urgenza della spedizione. Purtroppo, dopo avere raggiunto Rho il destinatario è stato informato che il pacco è stato spostato altrove, e che non ci sarebbe stato modo di recuperarlo prima di domani, lunedì, ahimè troppo tardi visto che adesso a causa del pessimo servizio e della mancanza di comunicazione tra sda e paccofacile, mi vedo costretto a ricomprare ciò che avrei dovuto già avere consegnato a destinazione da almeno due giorni.

Voto:

Inserito da Pascal in data 23 Luglio 2017

Paccofacile state alla larga vi conviene

DA EVITARE DOPO 2 ANNI RICHIEDONO SOLDI PER DIFFORMITÀ DEI PACCHI ,È IL LORO TRUCCO PER PRENDERE SOLDI ....I PACCHI PRIMA DI ESSERE SPEDITI VENIVANO MISURATI E PESATI DOPO ANNI MI VENGONO A CHIEDERE IL SUPPLEMENTO PER DIFFORMITÀ AUMENTANDO DI QUALCHE CM LE DIMENSIONI. ..SDA NON SA NULLA DI QUESTO LORO ABUSO ....MANDANO LETTERE TRAMITE AVVOCATI ...SE COME LORO DICONO I PACCHI NON CONFORMI DOVEVANO ESSERE FERMATI FINO AL PAGAMENTO DEL SUPPLEMENTO ....INVECE FANNO PASSARE TUTTO E POI VI MANDANO IL CONTO DOPO DUE ANNI !!!! TANTE SPEDIZIONI PERSE E DANNEGGIATE ...STATE ALLA LARGA VI CONVIENE ....PREFERITE ALTRI CORRIERI PIÙ ONESTI.

Voto:

Inserito da Vincenzo in data 21 Giugno 2017

OK!

Eccellente!

Voto:

Inserito da Angelo in data 15 Febbraio 2017

GRAZIE

semplicemente perfetto, efficienti ed economico!! Ho spedito varie volte ed è sempre andato tutto benissimo. Non posso che esserne soddisfatta. GRAZIE!!

Voto:

Inserito da silvia in data 21 Dicembre 2016

Domande e risposte frequenti per Paccofacile

Perché sono qui?
Oggi l'85% degli utenti internet prima di acquistare in un nuovo sito verificano le altre opinioni degli utenti, questo per limitare al minimo i rischi di incorrere in qualcosa di non gradito. Quindi hai iniziato il tuo acquisto online nel modo migliore.
Perché la tua opinione è importante?
Contribuisci con la tua valutazione al voto finale del sito online Paccofacile, questo permetterà ad aiutare altri utenti come te nei loro prossimi acquisti online. Qualunque sia il tuo livello di soddisfazione buona, cattiva o eccellente. La tua opinione oltre ad essere utile ai clienti futuri permetterà al sito Paccofacile di migliorare i loro servizi e renderli sempre più all'altezza delle tue aspettative e di chi lo utilizzerà in futuro.
Come posso interpretare le stelle nella valutazione?
Classifica riepilogativa delle Valutazione ricevute dal 21 Dec 2016, la qualità e il servizio migliore hanno più stelle. Quindi possiamo classificare le stelle con questi aggetti: Pessima 12, Valutazione Scarsa 1, Valutazione Buona 0, Valutazione Molto Buona 3, valutazione Eccellente 15.
Esistono altri siti dove posso consultare per avere una idea più chiara su Paccofacile?
Si ovviamente, in rete puoi trovare altri portali dove potrai trovare delle recensioni, basta che effettui una ricerca sui motori di ricerca con le parole: Paccofacile recensione, Paccofacile Opinione, Valutazione su Paccofacile, Parere Paccofacile, Considerazioni su Paccofacile.
Quali altri parametri posso prendere in considerazione per fare una valutazione oggettiva?
Nel caso di un numero limitato di recensioni sono diversi i parametri che puoi prendere in considerazione per valutare l'affidabilità di Paccofacile prima di effettuare un acquisto online. Prima di tutto verifica se il sito invia dall'Italia questo ti permetterà di essere più tranquillo in caso di problematiche e di eventuali resi o problemi doganali. Molto importante verificare la presenza della Partita IVA che solitamente si trova a fondo pagina. Altro aspetto utile è la presenza chiara di strumenti per comunicare direttamente con il sito. Puoi chiamare attraverso questo telefono: , puoi scrivere una mail a questo indirizzo amministrazione@paccofacile.it ed in questa pagina trovi tutti i contatti utili .

Completa la tua recensione Paccofacile:

La tua opinione è importante.
Aiuta altri clienti Paccofacile, condividi la tua esperienza di acquisto.

( Minimo 100 caratteri )

Weglotrend

Grazie per esserti registrato.

Riempi i campi sottostanti per ricevere offerte esclusive personalizzate.